• image gallery item Spiaggia del Pevero - Costa Smeralda
  • image gallery item Spiaggia del Pevero - Costa Smeralda
  • image gallery item Spiaggia del Principe - Costa Smeralda
  • image gallery item Spiaggia del Principe - Costa Smeralda

Spiagge Costa Smeralda

Le spiagge più belle della Costa Smeralda

Spiaggia di Liscia Ruia - Loc. Cala di Volpe - Porto Cervo
Anche detta Long Beach per la sua lunghezza, particolare per la sabbia e le rocce circostanti rossastre. Acqua cristallina con riflessi turchesi e bassi fondali sabbiosi. La spiaggia è libera ma sono presenti alcune concessioni balneari ben attrezzate con tutti i servizi, bar, ristoranti e locali eleganti aperti anche la sera, noleggio gommoni e piccole imbarcazioni e ovviamente sdraio e ombrelloni di ogni tipo.Intorno a questa spiaggia non esistono costruzioni ed è un area a tutela ambientalistica totale. Liscia Ruja si trova poco dopo il bivio per Cala di Volpe e dista 8 km Porto Cervo centro.

Spiaggia della Celvia - Loc. Cala di Volpe - Porto Cervo
Questa splendida spiaggia di sabbia bianca, si trova all’interno della baia del Cala di Volpe. Questa tipica spiaggia Sarda è circonda dai curatissimi giardini privati dell’omonimo condominio di sole ville di lusso.La spiaggia è dotata di alcune concessioni balneari che offrono lettini e ombrelloni.Come tutte le spiagge della Sardegna non è quasi mai troppo affollata. La Celvia dista circa 10 km da Porto Cervo.Disponiamo di alcune ville in affitto alla Celvia, sia con accesso diretto al mare che distanti solo pochi passi dalla spiaggia.

Spiaggia di Capriccioli - Loc. Cala di Volpe - Porto Cervo
La spiaggia di Capriccioli è composta da 2 piccole lingue di sabbia bianca finissima immerse in uno scenario naturale mozzafiato che la rendono una delle più belle della Sardegna.Queste 2 piccole spiagge adiacenti alla baia del Cala di Volpe infatti sono circondate da mare azzurro limpidissimo, roccia di granito con sfumature rosa e una folta vegetazione mediterranea con i tipici profumi di ginepro ed elicriso.Anche in questa spiaggia il fondale è basso e sabbioso, l’accesso è molto comodo avendo un ampio posteggio a pagamento retrostante. Capriccioli dista circa 11 km dal centro di Porto Cervo

Spiaggia Rena Bianca - Loc. Portisco - Portisco
Circa due chilometri dopo Portisco si trova questa bellissima spiaggia caraibica di sabbia bianca finissima, basso fondale leggermente degradante, acqua pulitissima e strepitosi riflessi azzurri del mare.La spiaggia è circondata dalla tipica vegetazione mediterranea con profumi di alloro, rosmarino e ginepro.
L’ampio posteggio a pagamento è ben organizzato, come tutte le spiagge in Sardegna anche questa è libera ma sono presenti alcune concessioni che forniscono, sdraio e ombrelloni, bar e piccola ristorazione.A breve distanza vi si trova Portisco con il suo porto turistico, dove diponiamo di lussuose ville sul mare in affitto antistanti ad altre spiagge più piccole ma comunque bellissime. Rena Bianca dista circa 18km da Porto Cervo e altrettanti da Porto Rotondo.

Spiaggia del Principe - Loc. Romazzino - Porto Cervo
E’ una delle spiagge più belle, si dice che il suo nome è legato al principe Aga Khan che s’innamorò di quest’angolo di paradiso. E’ un arco di sabbia finissima delimitato da rocce di granito rosa, il colore turchese e limpido di questo mare è dato dal fondale in sabbia e granito, ideale per gli amanti dello snorkeling che non vogliono perdersi la moltitudine di pesci che popolano questi mari. La spiaggia è divisa in 2 parti da scogli che emergono sulla battigia. E’ facilmente raggiungibile da Porto Cervo da cui dista circa 4 km, nei pressi di Romazzino.

Spiaggia del Romazzino - Loc. Romazzino - Porto Cervo
Questa spiaggia deve il suo nome alle piante di rosmarino particolarmente numerose in questa zona. La sua peculiarità è data dal colore della sabbia finissima con venature leggermente rosate dovute all’erosione delle rocce di granito che la circondano.
E’ rimasta per molto tempo un tesoro incontaminato, fino a quando alcuni investitori hanno iniziato ad edificare lussuosissime ville sul mare.

Spiaggia del Grande Pevero e Piccolo Pevero
Il mare azzurro intenso, sorge nella parte centrale del golfo di Porto Cervo, l’arenile profondo, le dune e lo stagno antistante rendono questa spiaggia interessante anche sotto il profilo faunistico. Alle sue spalle troviamo il Pevero Golf Club, mentre affaccia direttamente su Porto Cervo, è dotata di ogni servizio, dalle attività subacquee al noleggio natanti, bar e ristorazione ed offre anche servizi di parcheggio a pagamento.
Nei periodi di Luglio e Agosto è spesso frequentata da Vip e paparazzi.La spiaggia del Grande e Piccolo Pevero dista circa 15 minuti da Arzachena.

Spiaggia di Cala Granu - Loc. Capo Ferro - Porto Cervo
La spiaggia è molto piccola ma bellissima, si sviluppa lungo la punta settentrionale dell’isola, soffice sabbia bianca, acque turchesi, e fondale basso la rendono ideale per le famiglie e per chi ama la tranquillità dotata di tutti i servizi dal bar alla ristorazione al noleggio ombrelloni e sdraio.
La spiaggia dista 5 minuti da Porto Cervo
Porto Rotondo Porto Cervo

LA NOSTRA DISCREZIONE PROTEGGE LA VOSTRA PRIVACY

Per motivi di privacy alcune proprietà non vengono pubblicizzate online; non esitate a sottoporci le vostre esigenze, abbiamo l’immobile giusto per te.

MOSTRA RICERCA