image cover vista notturna villa a Porto Cervo

Cosa fare in Costa Smeralda

Informazioni su cosa fare in Costa Smeralda

Tantissime cose vi aspettano dal mare, alla terra al cielo:

GOLF
Per i professionisti e gli amanti di questa attività sportiva, il territorio dispone di uno dei migliori campi da golf al mondo, il prestigioso PEVERO GOLF CLUB, con 18 buche e 72 par. Il campo si compone di graniti e laghetti in cui è stato tracciato il percorso di gara, il tutto arricchito da servizi eccellenti a 5 stelle.
Il territorio durante l’arco dell’anno ospita seminari e manifestazioni a livello internazionale.

www.peverogolfclub.com

VELA
I venti di maestrale, prerogativa di queste zone, oltre ad avere modellato il territorio, consentono agli amanti degli sport velici di poter praticare queste attività.
Gli Yacht Club e i porti attrezzati, forniscono supporto agli appassionati e non solo, in quanto ospitano importanti manifestazioni veliche mondiali.

www.yccs.it

www.scuolavela.com

SPORT EQUESTRI
La Costa Smeralda è stata definita con l’espressione ‘Polo in Porto Cervo is a dream’, espressione unanime dei capitani dell’ultima edizione del torneo Polo Gold Cup che si disputa ogni anno dal 2008.
E’ il luogo ideale dove concedersi un’ esperienza indimenticabile, dove una semplice passeggiata a cavallo diventa un’ esperienza unica dalla costa all'entroterra.

TREKKING
Luoghi incontaminati, percorsi affascinanti, delle vere e proprie oasi naturalistiche da visitare, il più conosciuto è il percorso di Monti Moro dalla cui vetta si possono ammirare gli stupendi paesaggi galluresi. Altro percorso è quello che da Romazzino raggiunge Monti Zoppu, ma non solo, anche per gli amanti dell’archeologia è possibile raggiungere il Villaggio nuragico di La Prisigona.
Numerose agenzie e gli stessi alberghi della Costa Smeralda, mettono a disposizione escursioni per godere a 360° gradi della vacanza in Sardegna.

TENNIS
Le strutture alberghiere offrono per gli appassionati di questa disciplina una diversità di campi dalla terra rossa sino a quelli in erba sintetica con Club frequentati da figure del mondo dello sport. Non mancano gare e tornei organizzati dai Club.

https://cervotennisclub.it/it/home/

DIVING SNORKELING
Il paesaggio subacqueo della zona è considerato uno dei 10 più belli al mondo. Massi di granito formano diverse grotte e rinomata è la pesca dei coralli rossi.
A profondità di 15-40 mt si possono ammirare aragoste, cicale, murene e gronghi.
Centri specializzati con istruttori certificati o anche le stesse strutture alberghiere, mettono a disposizione diverse proposte per i principianti e per i più esperti; insomma il mare a portata di tutti.

https://orsodiving.com

CICLOTURISMO
Il giusto mezzo per poter vivere a 360° gradi la Sardegna, ammirare i suoi colori, annusare i suoi profumi e perché no, raggiungere qualche agriturismo immerso nel verde per apprezzare così dei tesori enogastronomici locali.

PARCHI DIVERTIMENTO/ LOCALI
Trascorrere la vacanza in Costa Smeralda è sinonimo di divertimento e svago,
dalla spiaggia ai locali alla moda, discoteche, ma anche la presenza di un parco acquatico per le famiglie e per i più giovani.

https://billionairelife-portocervo.com/?lang=it

www.ritual.it

https://justcavalliportocervo.com

www.phibeach.com
Porto Rotondo Porto Cervo

LA NOSTRA DISCREZIONE PROTEGGE LA VOSTRA PRIVACY

Per motivi di privacy alcune proprietà non vengono pubblicizzate online; non esitate a sottoporci le vostre esigenze, abbiamo l’immobile giusto per te.

MOSTRA RICERCA